2008-01-18

Knock? Knock! Knocking On Heavens Door...


se non si fosse capito qui "Knocking" è l'ultimo soprannome di Azair...

Sottotitolo1: Lanci il sasso e nascondi la mano? Canaglia!

Sottotitolo2: Il cielo ci è caduto sulla testa... ma non dite che è capitato a fagiolo!


(sessione del 2008-01-17)
Che possiamo dire? Sì, insomma, se volessimo mettere le cose in chiaro potremmo forse iniziare col dare degli assiomi, tipo:
UcP = Uomo col Pizzetto = datore di lavoro di Azair = Vero
LdA = Lavoro_di_Azair = Falso
AUcP = Arrabbiatura dell'Uomo col Pizzetto = Vero
...

No, con la logica non facciamo tanta strada... allora vediamo di riassumere un po' più chiaramente ciò che è successo... facendo uso delle carte!

Sì, ma cosa è davvero successo? Bhe, ricordate il nostro uomo tuttofare? Il "Geniere del Dungeon"TM? Colui verso il quale nessun nemico ha mai osato fare nulla (tanto ci pensava da solo - vedi immagine a fianco)?

 

 

 

bhe, ecco: è passato a miglior vita... o almeno: noi gli auguriamo fortemente che sia migliore... perché quella appena conclusa è sicuramente stata epica, ma forse non proprio impeccabile... soprattutto considerato l'impegno profuso nel suicidarsi...
No, forse tecnicamente non si può chiamare suicidio...

 

Se proprio dovessimo ricordare un commento a caldo di Tia verso MdMuffa (la cui unica colpa è quella di aver fatto affidamento una volta di troppo sulle munizioni leguminose - già ha lanciato l'ennesimo fagiolo)... bhe, potremmo forse sintetizzarlo con la carta seguente:

 

 

 

certo difficilmente i presenti potranno dimenticare l'enorme lastrone di pietra che ha bussato sulla capa del povero Azair

ma quel che è fatto è fatto - mettiamoci una pietr... oops - pardon!

 

 

allora daccapo e di corsa!

 

La scorsa sessione terminava con il colpo di scena in cui la figura dell'Uomo col Pizzetto era stata divisa in due da GiacomHulk il gregario di Azair... dal tutto quel ribollire ne sgorga un ragno-elementale che ci attacca. Solo che stavolta NON è un illusione. Quindi ne giunge anche un secondo e ci attacca pure lui. Non ho neanche letto bene l'oroscopo. Mi pare solo di ricordare lo sfondo: color "cacchina" . La situazione si fa critica. E quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare: Stedd butta un fagiolo. 81. La situazione si fa disperata: un enorme blocco di pietra compare nel cielo sopra la nave e sembra che la colpirà in pochi secondi. I più coraggiosi fuggono. I più altruisti evocano palle (Barin, sul capitano). I più intraprendenti si tuffano. I più lungimiranti sfidano gli eventi. Azzair che -beep- ci fai ancora lì sul ponte!?! Ah, credeva di scansarlo, il lastrone. Vabbè lo facciamo risorgere. Ah, non vuole. Ok, allora lo ricorderemo con nostalgia... e ora andiamo a vendere il suo anello (di invisibilità - un affarino da svariate migliaia di monete d'oro di controvalore). Ah, non si può? L'UcP reclama il suo corpo e i suoi averi? Ma comunque quel sant'uomo ci lascia riappropriarci del "tesoro comune" (che noi saggiamente lasciavamo trasportare all'assassino - chi l'avrebbe pensato! Quale astuto sotterfugio! Che sagome!!!)

E qui termina questa memorabile serata!

............

Ipse Dixit:

  • Barin: "Attacco il ragno con dardo incantato... se poi lo prendo davvero è un altro paio di maniche..." - Stedd: "Speriamo di no, sennò sono dieci..."
  • Kenny: "Barin è ritardato" (anzichè Barin ritarda l'azione)
  • ?: "Galvani vuol dire fiducia" (autore e contesto sconosciuti)

3 commenti:

Gabriele ha detto...

riassunto poco riassunto!
insomma, non è vero che tutto quello che è successo sia la spiacc... la dipartita dell'assassino... beh, dai, forse si, ma facciamo finta che sia successo altro... un po' di orgoglio di gruppo, insomma!!

sigmud ha detto...

colpa mia che ho tolto la dicitura
"work-in-porgress"
in effetti questo riassunto non è affatto finito...
ora provvedo a rimettere l'avvertimento.
bye,
   sigmud

Kenny ha detto...

non ho mai detto: "Barin è ritardato"!