2008-01-04

Se siamo pronti? Noi siamo NATI pronti!

Sottotitolo: se tutti quelli che ci incontrano sperano che siamo meglio di come sembriamo un motivo ci sarà: che sia il caso di licenziare il nostro agente?

(sessione del 2008-01-03)

riassunto iper-veloce (anzi a velocità smodata!):

Svegliamo e conduciamo il capitano nel vicolo e gli spieghiamo chi siamo: lui non sembra molto convinto... Dramm, che se l'è ghignata una cifra dall'inizio della sessione ci suggerisce di attenersi a ciò che ci ha detto Leo e mostrare al capitano la piccola spilla con arpa e luna d'argento (lasciata a suo tempo prorio in custodia a lui in quanto difficilmente verrebbe in mente di cercarla indosso ad un chierico di Shar). Ri-convochiamo fuori lo scocciato capitano e stavolta dopo averci interrogato ancora un po' per verificare la verità della nostra strampalata versione lui cambia totalmente regitro e si fa serio e professionale. Ci chiede se siamo pronti (da cui il titolo e sottotitolo del post) e ci rivela che oltre ai mostri e pirati tradizionali, potrebbe infastidirci anche il Gonchclass (una specie di olandese volante) Anche qui ultimamente stanno accadendo strani eventi innaturali (mare verde e cielo rosso o la superficie di certe zone di mare che si fa solida...) analoghi a quanto già notato precedentemente. quindi ci diamo appuntamento tra 7 giorni a metà mattina al molo. Mentre stiamo tornando alla nostra locanda troviamo in un vicolo una nota figura ad aspettarci: si direbbe un umano col pizzetto a punta e un corto bastone che termina con una piccola sfera di cristallo metallica... il vecchio padrone datore di lavoro di Azair!

dettagli:

la pelle del drago nero è stata venduta per 2 SoldiTM in quanto a farne fare un'armatura e rivenderla si sarebbe guadagnato MOLTO di più - e questo dimostra che Azair e forse anche tutti noi altri non siamo attaccati al vile denaro. O che siamo dei polli! C'è davvero da temere la reincarnazione!

un ultima precisazione: il gruppo ha deciso di fermarsi 10 giorni in totale (nel senso che sono quelli che servono a Barin a fare una nuova bacchetta, nessuno ha impegni che richiedono più tempo), ma quando tutti più o meno avevano deciso come impiegare il tempo in quei 10 giorni il DM ha riportato indietro l'orologio al giorno 3 - e qui siamo fermi con il suddetto colpo di scena!

............

Ipse Dixit:

  • Sòrgi: "ritenete sia il caso di partire senza essere notati?" Dramm: "Probabilmente no: le cose che ci tengono d'occhio continuano a farlo"

2 commenti:

Gabriele ha detto...

Una savia parolina sul Gonchclass (o meglio, come venite a sapere, sulla Distruttrice, dato che Gonchclass sembra essere il nome del pirata suo capitano): il capitano Sorgi ritiene che NON sarete infastidi da una sua visita, altrimenti NON sarebbe certo salpato con voi.
Tutti sanno che il capitano di quella nave fantasma ha compiuto un crimine così scellerato da meritare una punizione orribile oltre ogni dire, e tutti sanno che sono rare le sue visite alla terra ferma: quando succede, lo fa per reclutare nuovi membri per la sua ciurma, e chi viene prescelto NON si accorge di nulla, credendo di salpare per un viaggio normale, su una vecchia e sgangherara nave. Tutti sanno, infine, che mettere piede su quella nave significa la dannazione, e l'eterna non-morte, senza possibilità di fuga: pare che molti abbiano tentato di distruggere il veliero fantasma, senza molto successo. Umberlee pare dedicare parecchia attenzione a che la punizione del pirata non abbia una fine così rapida... Ah, un errore: le sue visite alla terra ferma ERANO rare...
Gli eventi innaturali di cui si accenna (mare verde e cielo rosso, cosa sei, uno degli autori del ritorno al tempio del male elementale???? L'oscuro signore dello storico gli spieghi questo accenno...) accadono molto più a nord, lungo la costa, MOLTO più a nord... che sia un caso? Da dove viene il gruppo? Non ricordo...

Unknown ha detto...

"che sia un caso? Da dove viene il gruppo? Non ricordo..."

Non dirlo a me, che non ricordo per davvero mai niente...