2007-12-26

Prélude à l'après-midi d'un FUMBLE

Sottotitolo: serata d'interludio con spartizioni di tesori, passaggi di livello, ricchi premi e cotton-fiocc

 

(sessione del 2007-12-26)

 

la scorsa volta avevamo lasciato i nostri eroi appena tornati dai barcaioli.

riassunto ipersintetico:

ripartiamo verso Myratma - 2 giorni e mezzo di viaggio - tutto ok!

voci dei marinai: a monte della capitale hanno riavvistato la tartaruga-dragone

ricordiamoci che il nostro scopo principale è arrivare a candle-keep a cercare info sulla fonte del richiamo. E ci è stato consigliato da Leo di servirci dei servigi del servizievole capitano Sórgi.

consumiamo le ultime perle per identificare gli oggetti recuperati (non ricordandoci di usare l'"occhio di Ellhimar") Anello dell'ariete (qualcuno commenta "sfondato" - pg 231 del MDM - a chi va? Va a Stedd) - Bacchetta dissolvi magie (39 cariche a Stedd) - verga della massimizzazione minore (3 v/g massimizza un inc. di 1o, 2o o 3o livello - la prende Barin e Stedd lascia invece quella dell'estensione alla druida)

arriviamo a Myratma e ci si divide: (A) Hulga e Stedd accompagnano GUMBA-Azair a cercare chi potrà curarlo, mentre (B) Dramm e Barin cercano il capitano.

(A) ci dirigiamo verso il tempio di "Walk-in" (no, davvero: come si scrive? Ah già è: "Waukeen: dea del commercio, del denaro e delle ricchezze - true neutral"), ma i chierici ci chiedono prima di poter investigare sull'identità del malato - Hulga tentenna, preferendo chiedere prima agli altri membri del gruppo, poi Stedd acconsente a prendersi la responsabilità dell'azione e dà lui il consenso col risultato che veniamo messi alla porta e derisi come fessi riguardo la vera divinità venerata dal nostro rosso malandrino Così anche se qualcuno avrebbe preferito un'esecuzione sul posto riusciamo ad allontanarci. Alla fine ci ricordiamo che possiamo comprare una semplice pergamena e far lanciare l'incantesimo a Stedd con ottime probabilità: questi facendo un "5" che è esattamente il minimo richiesto, quasi non spreca l'incantesimo! Hulga che se l'è un po' segnata per prima (non si capisce bene cosa le sta accadendo ultimamente... è sempre più instabile e sul punto di scoppiare...) e pretende spiegazioni da Azair circa le balle imprecisioni sulla divinità venerata. Questi si tiene tutto abbottonato: Hulga in preda ad una mezza crisi di ira chiede che il gruppo voti per allontanarlo: ne esce una patta due-contrari-e-due-favorevoli e non se ne fa nulla.

(B) La ricerca di Sòrgi risulta non rapida, ma abbastanza facile: è un tizio basso, magrolino e perennemente intasato di birra e bazzica una malsana locanda del porto

Alla prossima sessione!

 

..........

Ipse Dixit:

  • i marinari (per voce del DM ): "È passato un altro convoglio di chiatte..." - Hulga (fraintendendo): "Ben gentili!"
  • Barin (commentando la freccia scoccata da Azair che ha mancato l'albatross che ci seguiva): "Azair quando vede un uccello non capisce più nulla!"
  • Barin (mentre tutto il gruppo discuteva circa l'opportunità di ottenere una cura per la demenza di Azair evitando però di pagare la prestazione vendendo il suo anello di invisibilità - l'oggetto a lui più caro): "Non vogliamo cominciare a chiedere quant'è... e poi vendere il suo anello?" - e il DM: "ma tu non sei buono?" e lui: "sono anche avido oltre che buono!"
  • Tia (a proposito varie annotazioni ingiallite e ormai barrate nel blocco del tesoro comune): "Non li ho cancellati, ho solo tirato su una riga!"

2 commenti:

Unknown ha detto...

L'anello dell'ariete è finito a me, perché non lo voleva nessuno. Sicuro, a ogni modo, che la dea non si chiamo Wookie? Mi pareva...

sigmud ha detto...

Acc, anche stavolta nessuno che mi ha chiesto o detto nulla del titolo...

magari è palese... o forse lo è, ma solo perché abbiamo avuto tutti la stessa proff di Musica...
ad ogni modo era un chiaro riferimento a:
Prélude à l'après-midi d'un faune
di Debussy...

bye,
   sigmud