2009-07-01

Orc Windy?

Sottotitolo: l'urlo del Bard-Orco terrorizza anche l'Accidente!


(sessione del 2009-07-01)

20 di Eleint ore 9 del mattino. Il chierico anziano di Ubtao lancia un incantesimo per parlare con le pietre e nel contempo riferisce agli altri membri del gruppo parola per parola quello che viene a sapere:

...le pietre mi stanno descrivendo una scena in cui molte creature uomo/serpente sono riunite intorno all'altare; una di queste creature è posta in mezzo all'altare, ci sono liquidi vitali sparsi sparsi lì intorno. Tre creature reggono degli oggetti che portano potere. Le creature cantano per un po'. La creatura in mezzo all'altare sta cambiando, ma ecco che arrivano altri esseri, coperti di piume e volano, ma sono guidati da una creatura coperta di pelle dura e senza ali. Costoro attaccano e gli esseri con gli oggetti che portano potere non qui dove sono io.:reggendo gli oggetti fuggono ognuno in uno dei tre portali e non tornano più; vengono inseguiti ma nemmelo queste altre creature tornano più. Il pelle-dura e quello al centro dell'altare, combattono e quest'ultimo soccombe; qualcosa esce da lui, ma non aveva una forma ben definita. L'altro se ne va senza lasciare superstite.
Il figlio di Ubtao puntualizza che questa battaglia è avvenuta in contemporanea con il passaggio dell'armata di non-morti. Il gruppo di avventurieri, supponendo che i tre oggetti di potere siano le chiavi che a loro servono per la scorciatoia decidono di andarli a recuperare al di là dei portali. Il primo scelto è quello di mezzo. Quando varcano il portale di centro subito avvertono una sensazione opprimente; come se un forte peso premesse contro il loro sterno.

La brutta sensazione fortunatamente svanisce subito dopo. I loro piedi poggiano su una superficie solida. Il senso della vista qui deve avere qualche problema: le torce sono accese ma è come se non illuminassero: i contorni degli oggetti sono vaghi, il cielo è molto cupo, l'aria è gelida. Il movimento si rivela molto problematico: la maggior parte delle volte ci si ritrova in una locazione diversa da quella scelta e ad una distanza ora minore ora inferiore a quella decisa. In alcuni casi si finisce dentro a crepe del terreno che non c'erano fino ad un'attimo prima e che spariscono l'attimo seguente. La cosa peggiore però è che in questo procedere casuale ci si acorge che tre alberi scorti lì vicino sono in reltà dei mostri tentacoluti. Il combattimento risulta quantomeno caotico, si segnala solo una freccia scagliata dal BardOrco che con 20 minaccerebbe se non fosse che passa attraverso il corpo del nemico, a ciò segue l'urlo del sottotitolo. Ed è tutto per questa sessione

Nessun commento: