2009-04-29

Strada senza uscita?

Cari amici ascoltatoriiii... Da Guido Pancaldi e Gennaro Olivieri bentornati al nostro consueto appuntamento con "Giocatori senza frontiere"!

Sappiamo che ormai considerate questi post come veri picchi sublimi della letteratura mondiale (che al confronto la telenovela gialla a puntate di Francesco Salvi "27 Totano Road" sembra "Guerra e Pace"), quindi per mettervi al corrente degli ultimi avvenimenti della storia (i cui riassunti sono indietro di parecchie settimane) abbiamo pensato di fornirvi un comodo riassuntino

Klovit e Fezim hanno deciso di permettere alla maga che ha scoperto che gli oggetti dei Phaerrim erano "simbionti-quasi-maledezioni", di cercare di toglierglieli in maniera economica ma "grezza" (Hulga al contrario ha soppesato i pro e i contro e pensava, certo ingenuamente, che tutto sommato potesse accettare la convivenza con la quasi-maledizione).

risultato: Fezim non è sopravvissuto e Klovit si è arreso all'evidenza di essere costretto a scegliere tra convivere col simbionte che lo penalizza gravemente o abbandonare la missione rimanendo bloccato qui in attesa che qualcuno abbia tempo e voglia di aiutarlo e che egli stesso riesca a raccimolare i soldi necessari per pagare l'assistenza sanitaria

Qualcuno potrebbe commentare che tutto sommato abbiamo ancora Hulga e Sir Vandemaar. Già c'erano anche loro. Ma dovevano recarsi in biblioteca. Li hanno fatti aspettare dopo l'orario di chiusura... e poi sono arrivati 6 barbazu. Hulga si è fatta prendere dal panico e ha cercato di fuggire invitando il paladino a fare altrettanto... dimenticandosi che lui era sì un pezzo da prima linea con un armatura-carapace, ma era pure lento come una tartaruga. E fu così che anche Sir Vandemaar rimase senza vita e poco importa se Hulga riuscì poi a vendicarlo... A questo punto non ha nemmeno i soldi per riportare in vita il prode compagno ed oltretutto ora deve anche rispondere di violazione delle leggi della cittadella e bene che vada la aspetta il carcere

 

Quindi chi rimane?

 

Stedd! Stedd che, a parte le frequenti crisi di apatia e sonno, sarebbe ancora un personaggio valido, ma cai lettori dovete sapere che poche settimane or sono il nostro prode MdMuffa ha lasciato il nostro gruppo di gioco e quindi il suo PG ora non è altro che una flaccida marionetta nelle mani di un DM che ha tutti il diritto e anche il dovere (nei confronti dell'ex giocatore) di far sì che il chierico lasci il gruppo alla prima occasione.

 

Quindi cosa resta da dire?

Insomma una volta di troppo la fiammella della trama è stata spenta

Tutto ciò ci ha portati ad una grave, sofferta decisione: mollare i pochi personaggi attuali rimastici

 

 

 

 

 

 

Ma questa non è solo la fine... è anche un nuovo inizio e con i prossimi post andiamo ad illustrarvi il nuovo approccio alla campagna!

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