2008-03-26

Botte da olmi

Sottotitolo: alberi animati che mollano cartoni «animati»


(sessione del 2008-03-18)

Rieccoci a continuare la sommaria descrizione dello scontro iniziato la sessione scorsa.
Anche in questo caso si può raccontare tutto brevemente (tralasciando i dettagli della battaglia):
Gli elementali d'acqua evocati per contenere l'incendio non hanno completato il lavoro, ma almeno hanno rallentato il propagarsi delle fiamme, prima di scomparire. un altro paio di alberi animati ci saccagnano di brutto (ma per ora Bokuseno si tiene ancora in disparte e non si fa vedere). Il DM suggerisce di cercarlo più attivamente (ma un pessimo check di conoscenze-Natura di Hulga non porta a nulla di concreto). La Druida perciò evoca un nuovo elementale per aiutare il povero Zel e poi si mette a cercare Bokuseno incitandolo ad uscire allo scoperto, ma quello è soltanto uscito di senno, mica è scemo! Stedd butta un fagiolo (37) e un buchetto nero e profondo del diametro di circa 1.5 mt compare nel terreno, ma per ora senza altre conseguenze (o per o meno senza altre conseguenze avvertite da noi). Bokuseno commenta sarcasticamente l'esito del legume (e la cosa un po' ci rode). Sempre Stedd, dalla sua classica posizione sopraelevata molla una spada e uno scudo a Zel (che è ferito ma viene anche curato e per ora sembra reggere). Dram manda in perlustrazione una delle sue ombre che trova un altro albero animato (o che stavolta sia Bokuseno in persona? Mah) che la spiaccica. Hulga ci da un'occhiata di lontano (vista del potere) e riconosce che è una bella «bestia» (da 12 DV), ma nulla più... e qui ci si ferma!

 

 

............

Ipse Dixit:

  • (riferendosi all'impari confronto tra Zel e l'albero animato) Sigmud: "tu l'hai distratto" Kenny: "e lui t'ha distrutto" MdMuffa: "e la polizia l'ha distretto"
  • MdMuffa: "... l'incantesimo infliggi felice..." (intendeva infliggi ferite)

2 commenti:

sigmud ha detto...

corretto Bocuseno in Bokuseno come da precisazione del DM (spero che la c barrata non si confonda troppo con la e...
bye,
   sigmud

sigmud ha detto...

tolta la "c" barrata - che sembrava troppo una "e" e messo solo uno pseudo-link tratteggiato per sottolineare la presenza del commento in "title" ossia con un accrocchio tipo:

<span title="bla, bla, bla..." style="border-bottom: 1px dotted">...

bye,
   sigmud