2009-05-31

Scaramucce indiavolate

Sottotitolo: i PG vorrebbero salvare la creatura dalle ali piumate, ma chi salverà loro?


(sessione del 2009-05-25)

Eccoci giunti a narrare lo scontro tra i mostri appena avvistati e i nostri baldi eroi. L'immagine qui a fianco è molto più dettagliata di quella che riescono a scorgere i marinai dalla nave.

I quattro esseri insettiformi smettono di girare intorno dietro alla figura dalle alli piumate e puntano sulla nave; quindi i PG cercano di prepararsi allo scontro. Parrebbe che i mostri debbano impiegare almeno un minuto a raggiungere il vascello volante, ma, scherzetto, a metà strada si teletrasportano direttamente sulla plancia. La loro minaccia non sembra nemmeno così insormontabile fin quando queste advespa non richiamano altri 4 barbazu. In poco diversi qualche marinai soccombono mentre i PG riescono solo ad arginare gli avversari. Poco dopo compaiono altri diavoli minori: 34 lemuri affollano la nave. I marinai riescono ad ucciderne un paio, ma la situazione è comunque molto difficile

Il capitano viene fronteggiato da due barbazu e nonosante, grazie alla sua potente resistenza alla magia, possa mantenere la posizione decide di gettarsi fuoribordo per rientrare nella stiva da un oblò per aiutare i marinai sottocoperta che stanno cercando di proteggere il meccanismo di volo della nave dall'attacco degli altri barbazu

Dopo altri svariati secondi di lotta concitata ecco che finalmente arriva sul bordo della nave l'essere alato. Chiaramente i personaggi speravano fosse giunto in loro aiuto. Questa figura femminile invece incocca due frecce infuocate nell'arco e dà fuoco alle vele

Così si scopre che non era inseguito dalle quattro advespa, ma le stava guidando e che non è un angelo ma un erinni! (NdR: postilla del 2009-06-01 - gli altri giocatori ci tengono a precisare che l'unico che aveva capito male era il sottoscritto - sono un inguaribile ottimista)

e qui la serata si conclude!

Nessun commento: