2007-12-12

Dai, dai, dai!!! Dagli una spinta!

Sottotitolo: come spingere quel timidone del DragoNero a rompere il ghiaccio e mostrarsi in pubblico...


(sessione del 2007-12-11)

Nuova sessione di gioco, ma vecchio combattimento: Stedd era morente in mezzo ai denti di uno squalo attaccato da un drago nero. Per fortuna lo squalo era Hulga-la-druida della "Hulga la druida - trasporti subacquei - consegna non a domicilio ma sulla riva più vicina". Quindi per fortuna... del drago. Amen per Stedd e il suo letto di canini. Invece il drago nero li grazia entrambi: non li finisce e siccome li avanza e non ha con sè il frigo, si disinteressa. Lo squalo -mica che il divertimento termini anzitempo- lancia un prolunga sofferenze stupide di massa (o era un prolunga sofferenze di masse stupide? Bho, il manuale lo chiama "Anello rigenerante") su 4 dei 5 compagni (acc... ma dal prossimo livello non ci saranno più disparità) e si spiaggia. Stedd si riprende e si unisce agli altri per decidere la strategia: la druida viene volontarizzata per affrontare il fellone mentre gli altri lo impallineranno dalla distanza. Dramm e Stedd danno fondo a quasi tutte le risorse per curare Hulga e gli altri; quindi si incomincia (nel frattempo pare che il drago da sott'acqua abbia corroso la sfera che racchiude il tesoro e ne sia ri-uscito). Azair-Gumba nella sua folle demenza (senza offesa) si rende utile gettandosi in acqua per andare a cercare il drago. La druida risqualificata si getta al suo inseguimento mentre sulla riva una contraerea imponente si tiene pronta al tiro al bersaglio. L'assassino fallisce un check su nuotare e lo squalo lo ritrova un po' sotto... e in dolce compagnia. Incerta sul da farsi la druida compie l'impensabile: cosa può fare uno squalo contro un drago nero in acqua? Spingerlo! Il DM soppesa i pro e i contro e alla fine acconsente; poi addirittura, complice la buona sorte dei dadi, la manovra riesce. Mr Gumba assesta pure un notevole fendente mentre il lucertolone riceve "una spinta dal basso verso l'alto pari al peso dell'onta di essere stato spinto da uno squalo". (ma i draghi neri non sono giapponesi e non conoscono il seppuku). Al comparire della simpatica bestiola gli astanti si prodigano in svariati effetti a partire da un dissolvi magie fresco di pergamena per finire con la calata delle tre ombre di Dramm (tra le quali, ahimè, solo una ha fortuna) La colluttazione prosegue per poco finchè il nero nemico si rilancia un nuovo incantesimo di protezione e si allontana. Lo squalo, malconcio, lo insegue ma con poche speranze visto il divario di velocità di cui ha già dato prova l'avversario. Incredibilmente lo ritrova non lontano ed è immobile con un piccolo puntino luminoso davanti a lui che si affievolisce sempre più. Hulga, come al solito, tentenna - poi si decide ad attaccare. Il nemico non oppone resistenza, quasi fosse un manichino, e il suo collo si spezza. Simultaneamente il misterioso puntino si spegne. Hulga riporta a riva i resti del drago nero e si ritrasforma. Il gruppo decide che non è il caso di fermarsi ad investigare e si passa ad elaborare un piano per recuperare il bottino: alla fine ci si affida ad un Thoqqua evocato da Hulga per bucare la sfera e alla capacità di Dramm di assumere forma gassosa. Tutto va a confluire nel tesoro comune. Il gruppo finalmente torna dai marinai e dalla prossima volta "si torna a fare sul serio che in questo intermezzo abbiamo solo scherzato" (con la morte - come sempre).

Domanda senza risposta:

Cosa ha trattenuto il drago dal finire i due poveri fessi eroi ad inizio sessione?
Cosa ha recuperato il drago dal suo tesoro nei pochi secondi in cui è stato libero di agire?
Cosa ha reso inerte il drago nero, permettendo alla druida squalificata di azzannarlo e spezzargli il collo?
Quale magia si cela dietro al puntino luminoso davanti a cui il drago si è imbabolato e che si è spento nel giro di pochi secondi?
Che rapporto c'era tra il drago nero e lo gnomo sorridente della villa?
Perché anziché dormire sto sveglio a scrivere queste str.. fesserie?

 

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Ipse Dixit:

  • il DM rivolto a (Dramm? Azair?): "Sei un esempio per tutti. Un esempio negativo, ma sempre un esempio!"
  • "C'è uno storico nel gruppo... devo segnarmelo questo!" by sigmud - lo storico
  • simo, guardando sigmud con in mano un bicchiere d'aranciata mentre fissa la busta con lo zucchero a velo trovata col panettone: "Non la vorrai mettere dentro li`?" - e sigmud: "Certo che no! Per chi mi hai preso?", simo: "Conoscendoti avrei scommesso che l'avresti fatto!" sigmud: "Vedi che non mi conoscete ancora abbastanza e che riesco ancora a sorprendervi?" - dopo pochi secondi "...a dire il vero stavo proprio pensando di farlo..."
  • Stedd, commentando la riuscita della druida squalificata che con una spinta fa riemergere il nemico, imita la voce da sommergibilista ed esclama: "Attenzione: Drago in superficie!"

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