2008-05-10

buttati i fagioli e buttati anche i desideri

Sottotitolo: l'unica volta che un fagiolo poteva dimostrarsi davvero utile... ci pensiamo noi a impedirlo!


(sessione del 2008-05-08)

il riassunto del combattimento interrotto la sessione precedente sarà brevissimo: «rischiamo di prendere un sacco di legnate, ma, alla fine gli zombies sono sistemati».

Sì, potremmo raccontare un po' di dettagli: Stedd che scaccia a destra e a manca, le botte prese dall'armatura senziente Arist*qualcosa* e da Leonard (soprannominato ufficialmente LSD forse per i bonghi e alcune canne fatte di magia di Sanpeiana memoria), la palla di fuoco di Dramm che fa strage di nemici, Zel che sconfigge quasi da solo la pinguina-semi-trapassata (suora-zombie suonava male...) e ne ricava però solo alcune carte prive di valore, LSD-vomitino contagiato da un deperimento fulminante e curato dal bastone di Hulga (okkio ai doppi sensi: è un normale bastone di cura e va fatto notare che gli sono rimaste 6 sole cariche). La verità è che la storia però l'hanno fatta ancora una volta i fagioli di Stedd.

Il primo (09) che scatena un terremoto di proporzioni bibliche e quasi inghiotte la costosa armatura senziente (che se ne vola all'ultimo secondo fuori da un crepaccio dopo essersi sparata una pozione come da comandi di LSD). Gli altri personaggi volano o vengono salvati (a parte uno Zel stacanovista che dà prova di un ottimo equilibrio, anzi: si sospetta abbia preso lezioni di tarantella). Per la cronaca: gli edifici del sanatorio crollano (semmai avessero contenuto qualche indizio ora è tardi).

Ma il secondo fagiolo (58) provoca un terremoto peggiore del primo, ma solo nel cervello di alcuni personaggi: alle spalle dei tre zombie che stanno attaccando Zel appare un pozzo dei desideri; Hulga che stava partecipando alla lotta (piuttosto blandamente a dire il vero) in forma di tempesta elementale scende nei pressi del pozzo e cambia forma. Ma Stedd è più lesto e commette l'ennesima scelleratezza: getta nel pozzo un terzo (86) fagiolo e desidera che en vengano massimizzati gli effetti.

NdR:
apro una parentesi sul comportamento dei giocatori: Kenny ha suggerito a MdMuffa di lanciare il fagiolo nel pozzo. MdMuffa ha confessato di averci pensato, ma la ciliegina sulla torta ce l'ha messa Simo consigliando di chiederne il potenziamento e la massimizzazione degli effetti. Tia si è saggiamente opposto a tale pratica ricordando come era andata a finire a Ruben con l'uovo (quando è riuscito ad ottenere una gallina robot mentre invece poteva ottenere di tutto... incluso, forse anche, un drago-meccanico). Il DM ha commentato in maniera sarcastica (come potete leggere sotto). Sigmud era troppo scocciato di non essere riuscito ad esprimere il desiderio (dubitando ce ne fosse più d'uno a disposizione) A cose fate Simo ha poi recriminato: "Nessuno aveva pensato magari di tornare in possesso del medaglione?", Sigmud pero' controbatteva che "molte entità nei reami possono lanciare desiderio e quindi probabilmente non avrebbe funzionato" (certo, è una visione un po' miope e semplicistica - nessuno garantisce che le poche limitazioni che affliggono l'incantesimo canonico vigessero anche sul pozzo).

Risultato: ogni PG vede il suo equipaggiamento magico ridursi di un membro. Se una fascia dell'intelletto o un amuleto di armatura naturale sono una grossa perdita nel caso dell'armatura di Zel si tratta di una sciagura immane (davvero?). Questi, tra i singhiozzi per la rabbia e la disperazione (si vocifera addirittura che il relativo giocatore sia arrivato anche al vilipendio alla religione), getta una moneta nel pozzo e chiede che gli vengano restituiti le spade, l'armatura e altri ammennicoli. Il pozzo (che si dimostra stranamente magnanimo nel non-sovvertire un desiderio così malamente espresso) ridona l'armatura al povero drow.

A questo punto gli altri personaggi increduli tentano anche loro di esprimere altri desideri. Inultile dire che il fato avverso la pensasse diversamente...

E qui ci fermiamo!

............

Ipse Dixit:

  • Tia :"Fai la fine di Ruben che ha messo un uovo di gallina nel coso..." e il DM: "Noo, ma quello là è stupido, questo qui è divertente" (certo un gran bel divertimento per lui... sono i nostri PG che, a posteriori, hanno perso dei preziosi ogetti
  • Tia (mentre si appresta a scoprire quale oggetto perderà per via del fagiolo): "...spada e scudo non sono magici... SIIIII!" e Sigmud al DM: "perché gioisce del fatto che la spada e lo scudo non sono oggetti magici?"

1 commento:

Tinto ha detto...

...Germano Mosconi aiutaci tu... Deeocanaja...