2008-05-03

Elucubrazioni sulla storia

Sottotitolo: sondare l'insondabile richiede metodo...   a qualcuno ne è rimasto un po'?

Ok gente, è ora di darsi da fare: questo post (che rimarrà sticky sempre in seconda posizione alterando sapientemente la data) servirà a puntalizzare ciò che sappiamo per cercare di delineare chiaramente che -BEEP- sta succedendo al nostro mondo ^____^! (chiaramente è un invito a lasciare commenti qui sotto che verranno via via integrati dallo schiavo del blog... compatibilmente con i suoi impegni ^___^)

Cose che sappiamo (per certo o meno):

  • dietro questa storia abbiamo il sospetto ci sia Baal-Zebub
  • i frammenti degli appunti del vecchio barbagrigia riportano il termine Futuro cancellato quindi il tempo è ORA inoltre si vede che "..nessuno nativo dei piani inferiori, ma uno che non ci fosse nato..." e, guarda caso, riportare in vita il demone qui su Toril potrebbe soddisfare questo requisito per ciò che riguarda la sottolineatura del termine "casuale" ... bho, magari è un po' stile l'unico anello che è la fornace a desiderare di essere trovata...
  • il Vecchio Barbagrigia, alias Mael Brakiri, non ha mai avuto accesso al carteggio di Rath
  • quando nel sogno si citano i vari sconvolgimenti caotici che si stanno manifestando su tutta Toril si dice che:
    Il cielo: dove sono finite le stelle? Cosa sono quelle luci che navigano nel nero della notte? Puntini luminosi e colorati, che percorrono traiettorie incostanti e mutevoli, come incostanti e mutevoli sono i loro colori. Non hai mai sentito parlare di una notte in cui le stelle si comportano in un modo simile... Al nord si parla di Luci Notturne, ma questo è troppo... ecco che uno di quei puntini d'improvviso accellera, e disegna una scia di un violetto intenso, come una cometa aliena, prima di scomparire.
    e questo mi ricorda ciò che ha detto Nent, il superiore di Hulga, circa le lacrime di Selune (la fascia di asteroidi che orbitano intorno alla luna di Toril):
    le lacrime di Selune pare abbiano iniziato a seguire strane orbite contorte a volte mutando colore in modo capriccioso
    e a proposito di asteroidi che precipitano: mi pare di poter dire che un'altro davvero significativo nello svolgersi degli eventi è quello che ha indebolito le difese del rifugio dello zio, ovvero ancora Mael Brakiri, sotto il deserto calishita più o meno "vicino" a Calimport (su cui però non avevamo più osato indagare una volta riusciti a risalire all'aria aperta) Voi credete che tutte queste siano coincidenze?

2 commenti:

sigmud ha detto...

secondo voi:
cosa intende "13" quando negli stralci del suo diario scrive:

"""
Anche questa volta mi è costato non poco, poter intervenire in quel luogo: eppure è per quello che ho accumulato tutto il mio credito, presso i Signori della Gheenna
"""

Cosa ha a che fare lui con i signori della Gheenna?

È per caso qualcosa che dovrei sapere e mi sono dimenticato?
bye,
   Sigmud

Dram ha detto...

No, è qualcosa che sai ma che non stai considerando :)

Troppo, troppo buono... quasi non mi riconosco più...