2008-07-14

Una domanda, così, priva di contesto...

... prima di pubblicare il contenuto dei diari e degli appunti da voi trovati alle radici della torre, nel piano astrale... ... non vi pare che sia stato tutto molto facile?

17 commenti:

Tinto ha detto...

....mah..... in effetti... tutto TROPPO FACILE, e in + non si spiegano tutti i casini correlati, la fornace di Rat, il richiamo, il coinvolgimento di principi infernali, la meteora, lo zio ucciso, il medaglione, la fiala, il libro, il trono la strega e l'armadio... [per narniaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!]
l'omino col pizzetto, e tutte le cose che mi sono dimenticato ma che avrei voluto scrivere...
boh vediamo come si sviluppa la vicenda. mi sa che se muffa non va via c'è la seria possibilità di fare una puntatina anche prima di agosto o i primi di agosto.

PS: kenny ha perso la password....

PPS: dramm, ti rimangerai quelle parole MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!

Dram ha detto...

Quali?

sigmud ha detto...

@DM:

tutto troppo facile? Ma se ci abbiamo perso un PG e un gregario...
ci abbiamo rimesso!

ah, ma il pg era un Drow!
allora ci abbiamo guadagnato!

Ah, ma era buono?
allora ci abbiamo rimesso!

Ah, ma un nuovo membro si è aggiunto al gruppo!
Allora ci abbiamo guadagnato!

Ah, ma è un mago rosso di Thay e ci si è appiccicato senza che nessuno glielo abbia apertamente concesso?!
Allora ci abbiamo rimesso e dobbiamo farlo fuori quanto prima!

Ah, ma non e` malvagio?!?
Basta! Ci rinuncio!

@tia:
minacciare Dram (o chiunque altro del gruppo dei PG) quando il tuo personaggio non è ancora stato accettato potrebbe non essere la mossa esatta...

@dram:
posa l'accetta ^__^
bye,
   Sigmud

Dram ha detto...

Già posata: non ho accettato! :)

Tinto ha detto...

Quelle parole non le ha dette Thazar ma le ho dette io. il mio pg rispetta un chierico di Shar, poichè ve ne sono molti a Thay, e Thazar pensa che ognuno debba poter scegliere la propria via, senza comunque pestare i piedi ai maghi rossi, allora in quel caso avrebbe qualcosa da ridire (sotto forma di incantesimo). Thazar è un mago rosso, sì, ma cosa c'è di strano in questo? c'è un drow nel gruppo, è + reietto un drow (seppur diventato mezzo vegetale) che un mago rosso (forse, dipende dagli incantesimi), che per giunta non sono nemmeno schiavista nè mercante, ma semplicemente un avventuriero.
Non mi sono appiccicato, abbiamo qualcosa in comune, ossia la storia del caos, i vostri pg se ne renderanno conto. Cmq dramm dice di no per partito preso, è piccolo nero e disprezzato da tutti. Gli altri sapranno apprezzare gli incantesimi di Thazar. Peccato che la sera che è entrato in gioco uno dormiva, uno era dramm, uno faceva melina con sè stesso, e l'altro non c'era... capite che il poco successo era dovuto alla poca presenza dei giocatori. :-) vedrete vedrete le mirabolanti gesta di un incantatore della portata di Thazar-De Odesseiron.

Dram ha detto...

Ma che bello, si riesce a fare role-playing anche così :)
Comunque, piccola precisazione: Dram non rifiuta per partito preso (anche se è piccolo, nero e incompreso ma soprattutto diffidente e rompiscatole). Ma immaginate la situazione: ci ritroviamo in un luogo "alieno" in cui noi dovremmo essere le uniche cose "normali". Compare dal nulla questo mago rosso che comincia a seguirci, rimane in disparte a guardarsi il combattimento finale e, dopo di questo, viene a raccontarci che in realtà è un amico con i nostri stessi interessi e che vorrebbe venire con noi (e nonostante il no ci si è attaccato come cozza allo scoglio) perchè sembriamo simpatici! Senza contare quello che sarebbe successo se gli avessi lasciato mostrare tutto il suo "potere" nel tentativo di rimuovere la trappola...
Se avessimo incontrato Thaz (o forse Taz? Ma si sposta ruotando su se stesso?) direttamente nel piano astrale e si fosse presentato come un semplice avventuriero forse l'impressione sarebbe stata migliore, ma così...
Alzi la mano chi, sano di mente, direbbe subito "sì vieni pure!"...
giù quella mano Hulga, ho detto "sano di mente"... :)

Ciaoooooooooooo

Tinto ha detto...

beh, vi ho seguiti da lontano per non intralciarvi o farvi perdere tempo in convenevoli. quando tutto era finito e non c'era + l'urgenza di fermare la ruota ho deciso di farmi avanti, e poi adesso siamo nella stessa situazione, dobbiamo uscire dal piano astrale e dobbiamo fronteggiare dei nemici abbastanza pericolosi.
Peccato non mi sia stato lasciato il tempo di disinnescare la trappola.... avevo un incentesimino... vabbè dai al prossimo tracobbetto vedrete.
se mi fossi presentato nel piano astrale come un avventuriero avreste sospettato di +, invece così potete credermi che abbiamo qualcosa in comune perchè anche io sono interessato al caos che stava per distruggere la terra e il mio beneamato Thay.

Dram ha detto...

Per FORTUNA che non te l'ho lasciato fare (l'incantesimo, ndr)! Non ti sei reso conto del meccanismo di funzionamento della trappola? Suggerimento: incantesimo lanciato: aprire (liv. 0), incantesimo "ritornato": raggio di gelo (liv. 0); incantesimo lanciato: dissolvi magie (liv. 3), incantesimo "ritornato": palla di fuoco (liv. 3);...

Suggerimento di Ben Parker: un grande potere porta con sè una grande responsabilità.

Suggerimento di Dram: un guerriero che agisce senza sapere ciò che fa è male. Un mago è peggio.

Suggerimento di Dram II: ci sono state già abbastanza "spie" in questo gruppo (l'assassino e il drago d'argento)... Dimenticavo di aggiungere che Dram è anche xenofobo (ma con tutte quelle che ha passato...)

:)

Ciaooooooooooooooo

Tinto ha detto...

spia? io non sono un spia, sarei stato una spia se avessi cercato di nascondere la mia identità o il mio scopo (come ha fatto per intere sessioni il drago d'argento, circa il suo scopo, sempre così criptico dal rasentare il rompimento di cogl1on1), invece mi sono presentato subito per ciò che sono e ciò che cerco, un mago rosso avventuriero venuto ad indagare sul perchè del diffondersi del caos, e ho potuto constatare con i miei occhi come è andata a finire al vicenda, cioè che voi avete fermato quell'idiota di Kormack. Ma secondo me le cose non sono ancora finite del tutto, quindi mi sono aggregato al gruppo per darvi il mio supporto. credimi, nella situazione in cui siamo avete bisogno di un incantatore potente come me.

Kenny ha detto...

allora:
1.password ritrovata
2. barin non ha mai nascosto nulla di più di ciò che non gli avete chiesto (e cmq ora è morto, evitiamo di parlare male dei morti)
3. tu mago, tia, mi fai paura.
4. Leonard non è d'accordo con l'ingresso nel gruppo di Thaz

Tinto ha detto...

sentiamo: perchè non saresti d'accordo? hai paura? hai + paura di me che di Dramm??? ma vergognati! anche leonard si era arrampicato sugli specchi pur di entrare nel gruppo, io almeno ho una motivazione valida. apparte che mi siete simpatici, ma la storia del caos non è ancora finita, e dato che anche io sto cercando di capire come voi cosa succede, abbiamo obiettivi in comune, e voi avete bisogno di una mano, vedrai vedrai, anche tu ti rimangerai quelle parole. e se non lo fai solo per puntiglio sei una "uè uè uè feminè feminè".... MUAHAHA!

Kenny ha detto...

tia, non hai capito, non mi fa paura il tuo PG, ma tu con in mano un mago :-)
non so dove lo hai visto arrampicarsi sugli specchi Leonard, la motivazione è valida quanto può eserlo quella del mago rosso.
Ci sarà da fare un po' di GdR caro... hehe

Tinto ha detto...

quando avevo in mano un'assassino non ho fatto del male a nessuno.... (se qualcuon si mette a ridere che gli venga la cacarella a spruzzo) vedrai che con il mago sarà lo stesso.

Kenny ha detto...

cerco di spiegarmi meglio:
tia + magia = AIUTO!
:D

Tinto ha detto...

forse dici così perchè tu la magia non l'hai saputa usare bene.... io gli incantesimi me li sono letti e so che potere ho. un mago come me può essere molto efficace con chi gli va contro, però io sono dalla vostra parte, non ho motivo nè ragioni di farvi del male, quindi non c'è bisogno di cagarsi nelle braghe. se lancio una palla di fuoco massimizzata starò ben attento a non coinvolgervi!

Kenny ha detto...

allora, conosco la magia, e mi riferivo proprio alla magia in mano tua, non c'erano dubbi.
E continuo e a non fidarmi... e non solo io, come continuerai a vedere in sessione.

sigmud ha detto...

ok... alla luce dei diari di "13"... sì, è stato tutto troppo facile e ora sappiamo perché... acc!!!
bye,
   Sigmud