2008-04-10

Incontri a Candlekeep

Sottotitolo: un nuovo compagno va ad aggiungeri alla combricola dei POCO-allegri_compagni...


(sessione del 2008-04-03)

Il combattimento contro Bokuseno è terminato... Con una qual solerzia ci riprendiamo dalle botte ricevute... la druida inizia a curare Zel e poi va a dare un'occhiata al piccolo buco nato dal fagiolo di Stedd... quando si rendo conto di trovarsi di fronte ad un buco portatile lo infila prontamente in saccoccia (ossia in tasca, non nello zainetto pratico di Heward, per evitare eventuali effetti collaterali) Nel frattempo Dram non si trova più. Gli altri membri del gruppo passano meno di un minuto a cercarlo e poi si convincono che ha attraversato il portale (che appare formato da due pietre erette sormontate da una terza a 'mo di traversa) da solo; quindi lo seguono; quindi si ritrovano ancora in una foresta, ma molto più fitta e buia (nonostante la neve). Da questa parte il portale appare come un incisione nella pietra (e provando ad appoggiargi la mano ci si accorge che c'è una barriera a pochi centimentri dal portale. Dopo un breve consulto decidiamo di andare a sud con l'intento di incrociare la strada trasversale che porta a Candle Keep. Prima di raggiungere la strada però ci imbattiamo in una radura che è (da poco?) stata teatro di un feroce combattimento: sul terreno giaciono i corpi di una decina di satiri, dilaniati da armi affilate. Ancora lì vicino troviamo i corpi senza vita di tre spiritelli vicino al loro anello di funghi. Dopo qualche altra ora di cammino passiamo per un villaggio di pescatori che ci confermano che stiamo andando bene: Candle Keep è a sud.

Dopo altri 2 giorni giungiamo finalmente al sentiero del leone

Il giorno 9 alle 16:30 circa arriviamo vicini al villaggio di pescatori a ridosso del quale si erge la fortezza delle candele (noi vediamo almeno 7 torrioni sottili e slanciati...). Mentre ci avviciniamo un piccolo cumulo di ferraglia circondato da bambini ci si fa incontro. In mezzo a quell'armamentario intravediamo un volto di gnomo (mezzo Yoda e mezzo rasta... insomma uno Yo-sta) e si presenta come Leonard (Mc Coy? Magari! e invece NO). Si presenta al gruppo e, quando rivela di essere a conoscenza della missione, si decide di proseguire l'ameno colloquio al riparo di sguardi indiscreti. Ed è proprio allora che facciamo anche la conoscenza con il suo lacchè: un'armatura [completa di elmo, ma vuota e con lenti al posto degli occhi] che gli obbedisce e lo segue... una vera sagoma! Ah, che gnomata! Ah!).

Leonard "o come dicevan tutti Renzo"... no dai facciamo Leo? Vada per Leo quindi. Dicevamo Leo spiega al resto del gruppo di essersi messo sulle loro tracce incuriosito dai racconti di Norbert... momento di silenzio - panico sui volti... sì proprio Norbert il warforged amico di tutto il gruppo... ah non tutto? Bhe gran parte del gruppo... Ah non la maggioranza? Insomma che qualcuno nel gruppo... Ah solo uno? Anzi solo una? Ah, la druida? E Dram? Dram ne ha visto solo il corpo senza vita (vita... bhe, sì, insomma stiamo sempre parlando di un costrutto animato) Ok, allora da capo: sì proprio Norbert il warforged le cui gesta Hulga ricorda vivide e sgargianti ("massì, massì dai: quello basso tarchiato e taccagno... doveva essere forse un chierico della divinità dell'opulenza e della tirchieria.. mi pare fosse San Spilorcio da Genova...").

Dram insospettito inizia un terzo grado con il nuovo arrivato: "Chi ti ha detto che ci avresti trovato qui?" e Leo: "Norbert e suo fratello, vi stanno tenendo d'occhio da un bel po'... sapete sono dei chierici e sanno usare la magia..."
e Dram ancora più perplesso: "ma se sappiamo per certo che ultimamente tutte le divinazioni sono diventate difficili ed offuscate!?!" e Leo: "ma Norbert e suo fratello non hanno problemi... forse perché non sono di questo mondo... non so bene... dovreste sapere che sono stati sbalzati qui da una trama oscura" "Sono stati sbalzati qui dal piano delle ombre" "Sì, stavano testando un prototipo" e a questo punto Kenny scartabella dei fogli e poi recita: "Voi sembrate protetti da una forza oscura" "Protetti e guidati da potenza di questo mondo e coinvolti in trame oscure letteralmente parlando"

E qui la serata si conclude

............

Ipse Dixit:

  • sigmud (descrivendo l'azione di Hulga):"Mi appiatto in un tisco" (mi sono slogato la lingua)
  • il DM rivolto ai giocatori: "mi dite come siete abbigliati?" e Tia, cadendo dalle nuvole: "Ah, Perché? Ci si può cambiare?" (ha parlato il nemico dell'igiene)
  • Tia (dopo aver ascoltato la descrizione del nuovo pg di Kenny): "Che bello sono l'unico personaggio normale del gruppo" (un silenzio scende immediato)
  • Dm (dopo l'ennesima sparata di Tia): "...Zeltaeryn - il lamentoso! .."
  • Zel (rivolto a Leo): "E tu chi saresti? Sei un chierico? Un guerriero?" e Leo picchia sui bonghi "Bong!Bong!Bo-Bong!" e qui Tia: "Coosa? Sei un C@##0 di suonatore di bonghi" (quasi una citazione involontaria del Teaser di "The Gamers: Dorkness Rising"
  • il DM: "solo lo stolto lascia passare i suoi giorni senza aver nulla da fare" e tutti si girano verso Zel :-PP

1 commento:

Tinto ha detto...

...ed ecco che ci apprestiamo a racogliere un'altra patetica forma di vita... i saldi non erano mica finiti?