2008-03-28

Chi semina Fagiolo raccoglie Meteora!

Sottotitolo: un nuovo legame tra legumi e metorismo


(sessione del 2008-03-27)

Che cosa può peggiorare un combattimento già abbastanza incasinato? Ma certo: un altro fagiolo. La parte di combattimento di questa sessione si apre quindi con il lancio dell'ennesimo nefasto legume. Un bel 22 fa sì che un punto nero compaia sul terreno e si espanda finché una nera sfera di 1 metro di diametro sorge dal suolo. La sfera fluttua a una spanna da terra (come un hovercraft d'amore, direbbe Elio) e ha lasciato un buco perfetto nel terreno da cui è sorta.

La guardiamo con apprensione: sembra proprio una sfera d'annichilimento, e non sappiamo che intenzioni abbia. Annichilire, probabilmente.

Infatti di lì a poco va a dare un abbraccio fraterno a Stedd, levandogli tutti gli incantesimi, e un paio di strette di mano a Hulga, che sviene e giace immobile sul terreno. Poi inizia a seguire ora questo ora quello, cosicché il combattimento assume l'aspetto di un fuggi-fuggi generale.

Nel frattempo la lotta, più o meno, prosegue. Il treant nato dal fagiolo continua a picchiare l'albero di Bokuseno, mentre Dram si occupa di sbacchettare con una certa violenza gli alberi tra i quali era sparita la freccia lanciata poc'anzi. Questi svaniscono come nebbia al sole e appare il portale, le cui rocce sono coperte da rune profondamente incise.

La sparizione di uno dei due alberi lascia spazio a quello che pare un vecchio ciocco, con due braccia, una testa e intenzioni tutt'altro che amichevoli. Bokuseno in persona è venuto alla nostra festa! Osservandolo meglio notiamo che alcune parti della sua corteccia sembrano essere state sostituite da del cristallo.

L'apparizione del Guardiano peggiora ulteriormente la situazione, se possibile. Così, null'altro viene in mente a Stedd se non... si sa. 26! Un basso brontolio sembra provenire da dovunque, e sappiamo bene che quando non ci sono effetti visibili immediati c'è solo da temere il peggio. Il suono aumenta di tono e di volume e inizia ad assumere una direzione precisa: proviene dal cielo. Abbiamo tutti l'orribile impressione che qualcosa stia per arrivare. Zel, però, è già qui, oltretutto in lotta con Bokuseno, e l'impressione resta dunque vaga.

Ormai il suono assomiglia a un poderoso urlo che arriva dall'alto, mentre in cielo appare un puntino color del fuoco. Si avvicina, lasciando una piccola scia di fumo e fiamme. Un vento leggero si alza: un vento che proviene da sopra le nostre teste.

Nubi scure si vanno addensando, e la meteora s'ingrandisce a folle velocità. È proprio sopra di noi! L'aria è calda, il ruggito è insopportabile, tutti scappano... meno Zel, naturalmente, che sta in braccio a Bokuseno fin quasi all'ultimo, la povera druida che pare incosciente e Stedd, che si sente - non si sa come mai - obbligato a soccorrere l'inerte Hulga.

Una pergamena permette alla druida svenuta di recuperare il proprio punteggio di forza, guardarsi intorno e correre via urlando a Warp 9, mentre la minaccia che viene dal cielo non è più evitabile da chi si è attardato.

La meteora precipita! L'impatto è terribile! Il treant che-non-avremmo-dovuto-uccidere-se-appena-appena-possible viene incenerito all'istante. Al suo posto c'è ora un buco di 6 metri di diametro. Intanto il Master, sogghignando, prende una manciatona di d4 e li tira un'infinità di volte... 49 punti ferita colpiscono il chierico (che se la cava) e il guerriero (che se la cava - ma c'è andato viciiiiiino). Gli altri sono in salvo.

Lentamente, la nuvola di polvere sollevata dall'impatto della meteora si posa. Una gran quantità di alberi è stata incenerita e un grosso anello di foresta è in fiamme. Zel è in terra fumigante, e si agita debolmente... i soccorsi arriveranno in tempo?

............

Ipse Dixit:

  • Stedd: "È tutto il giorno che faccio buchi!". Dram: "Va beh che è l'anno internazionale della patata, però...".
  • Tia: "Ma io questa scheda la posso buttare, perché tanto non ci capisco un c@##0!"

2 commenti:

Gabriele ha detto...

dal master: cosa significa ennesima nel sottitolo???? non è colpa di quel povero treant se ci è voluto tempo per abbatterlo... o forse si, ora che ci penso è anche colpa sua, ma solo in minima parte...

sigmud ha detto...

insomma, se il treant voleva far melina c'è riuscito... e poi per essere andato fuori di cotenna (ehm, cotenna riferito ad un treant fa un po' ribrezzo, lo so...) aveva un modus operandi degno de i 4 dell'oca selvaggia
bye,
   sigmud