2007-10-10

Nella meLMa fino al collo

Sottotitolo: non-morti, costrutti, elementali, vegetali, muffe e funghi: cosa mancava ancora alla nostra collezione?

Sottosottotitolo: Sbocchiam sbocchiam, trallallà llà...

(sessione del 2007-10-09)

Eccoci qui ancora a continuare l'eterna (ormai sono due settimane che siamo sempre qui) lotta tra il male e il male (sì, è voluto, non è un errore ☺)

Ci stavamo allontanando dalla riva, ma senza addentrarci troppo nella fitta foresta (perchè essere uccel di foresta se puoi esser uccel di cespuglio? Anche se noi sempre piccioni siamo...). Stedd ricorda a Hulga che la situazione del Troll richiederebbe ancora una fiaschetta d'olio. Mentre la druida si organizza in tal senso un tentacolo spunta dal fiume e tenta di acchiappare Barin. In breve i due organizzano un tira-e-molla al canto di "Ti pretendo", "se mi lasci non vale" etc etc. Il resto del gruppo, per non essere lasciato in disparte, si prodiga, a turno, nel farsi colpire per finire svenuto e nel curare i compagni a terra poco prima. Nel mentre realizziamo che chi ce le sta suonando non assomiglia pe' nienteTMad un elementale dell'acqua, quanto allo scarico di un lavandino intasato... insomma una vera situazione di melma. Ad ogni modo per aumentare la puzza in circolazione ci si mette anche il "NEMICO NASCOSTO" (quello che ci lancia le palle esplosive da sott'acqua... nota-per-il-master, puoi mettere in palio un paio di px per chi indovina chi è? Così solo per gioco...) con una nube maleodorante. Iniziamo, a scappare in tutte le direzioni; Barin addirittura stando fermo chiuso in una sfera elastica di Otiluke (e qui si alza un coro di fischi: utile, forse, ma certamente non così divertente come la palla-pazza-che-strumpallazza). Talen, prontamente ri-soprannominato 8-talen-8-gufen cerca di stare dietro al suo mentore (nel senso di colui che amministra al massimo il suo mento, nulla di più). Azair stavolta non solo impreca perché la melmona non subisce i furtivi, ma anche perchè si accorge un po' in ritardo che la pozione di invisibilità su terreno fangoso è abbastanza sprecata. Per tagliare corto, una volta che la melma ha acconsentito a farsi accerchiare in pochi round di combattimento l'abbiamo finita (certo, la druida, in forma di puma-crudele quasi non-morto, Talen su una stampella e Azair, con una mano sulla bocca non facevano una bella figura, ma nessun bardo ha assistito alla scena... ora basta solo comprare il silenzio degli altri due compagni e ci si può quasi azzardare a raccontare in giro il combattimento...)

Guardacaso una volta che la melma è dipartita il fiume ha ripreso a scorrere e la chiatta a viaggiare... ma la chiatta era capovolta e noi ben lontani... Ebbene sì ancora una volta la situazione è di palta!

Domanda senza risposta:

Colui che ha attaccato con le palle subacquee esplosive che fine ha fatto? All'inizio la druida in forma di squalo ha sentito due creature e almeno una molto grande -la melma- l'abbiamo sistemata (ehm...). E il suo degno compare?

Manco a dirlo nemmeno stavolta nè il calendario nè l'atlante si sono mossi da questo hic et nunc.

l'immagine qui ha fianco è stata sottratta dal web da una recensione di Munchkin, ma non ricordo dove... speriamo di non finire nei guai per così poco!

............

Ipse Dixit:

  • Tia: "... mi sto Macchizzando" (speriamo che il sig. Macchi non pretenda il pagamento delle royalties ☺)
  • Stedd, avvicinandosi a Barin che ha perso conoscenza: "Ci dò una scrollatina... "
  • Stedd: "Serve un critico per riconoscere una melma " (riferendosi a Azair che non può mandare a segno colpi critici neanche stavolta ☺)
  • MdMuffa: "Appena lo vedono, lo prendono tutti» (riferito ad Azair che, non appena si invisibilizza, incoccia sempre in un nemico che vede l'invisibile e che quindi lo riempie istantaneamente di sberle)

2 commenti:

Kenny ha detto...

"appena lo vedono, lo prendono tutti"? Beh, dopotutto caliamo sempre le braghe!

sigmud ha detto...

una correzione dalla régia regìa del DM: i nemici sentiti dallo squalo erano sempre e solo UNO. Quindi la maggior parte delle supposizioni relative a "chi ci lanciava addosso le palle-conflagranti" mancano di consistenza.
Acc, che sbadato lo storico!
bye,
  sigmud