2008-03-09

Ne resterà soltanto uno... dei nostri, sul terreno

Sottotitolo: Tirato fagiolo gabbato lo mago


(sessione del 2008-03-06)

un riassunto lampo: il combattimento prosegue, ma, finiti gli ultimi mostri topo-iena-con-scorpio-pungiglione, pare che l'unico PG che sta davvero impensierendo i demoni è Stedd. Questo decide di impensierire anche i suoi compagni e lancia un primo fagiolo (45 - raggio traente per zolla vedi descrizione) Siccome inizialmente parrebbe non aver sortito un effetto risolutivo e siccome tutti i PG (dando prova di aver perso il senno) ne chiamano un secondo... ecco che arriva il nuovo legume (44) dal quale giunge il grande (3x3 m) drago rosso. Dopo aver fatto un filotto soffiando sui PG (e accoppando il povero Barin) se la prende più che altro con Stedd (forse che abbia tra i nemici prescelti gli sfagiolatori?). A questo punto i due demoni (btw: chiedere al DM di fare un tiro su conoscenza-Mostri o conoscenza-Piani per saperne di più su di loro) decidono di occuparsi degli occupanti della capanna, ma siccome lì stanno già tutti messi male (e forse il vecchio druido ha deciso di usare le sue ultime forze attivando la trappola finale come un classico colpo di scena da vero filmone giapponese) si limitano ad andarsene (qualcuno vorrebbe aggiungere «sogghignando»). A quel punto Kirri lascia a terra il corpo del vecchio druido e ci ingiunge di prendere il volo e fuggircene via. Zel, che non può volare, pensa di poter correre via, nonostante le fitte e forti radici (probabilmente la trappola finale di cui sopra) che stanno crescendo e ancorando tutto -non ultimo il povero drago rosso. In verità se Stedd non l'avesse raggiunto e portato via di peso il drow si sarebbe accorto troppo tardi di trovarsi su un'enorme scodella di terra a centinaia di metri dal suolo. Peccato per la scena alla Vil Coiote che ci siamo persi.

Il gruppo dei PG, seguendo Kirri, nelle sue sfolgoranti sembianze di aquila, ritorna alla terraferma. Qui, dopo aver preso nota di aver abbandonato non solo i resti di Barin, ma anche quei pochi oggetti magici a lui appartenuti ma scampati alla sua sorte (e attirandoci in questo modo le ire dell'amico appena scomparso che tornerà in futuro a tormentarci per vendicarsi di cotale affronto alla sua memoria), torniamo a concentrarci su cosa fare ora. Kirri ci ingiunge di prepararci per l'indomani perchè saremo ricevuti al cospetto dell'arcidruido a discutere della faccenda.

E qui ci si ferma

Nota: alla richiesta di qualcuno il DM un giocatore ha puntualizzato che un certo Libro che parla del piano delle ombre è sfortunatamente rimasto a Calimport...(ma il DM non ha nè confermato nè smentito)

Nota 2: non sarebbe il caso che avendo una notte di tempo per una volta ci mettessimo daccordo su cosa dire? In fondo l'arcidruido lavora per Leo fa parte del Consiglio Reale eppure Leo non ci aveva mandato a parlare con lui...

............

Ipse Dixit:

  • MdMuffa: "Branco di occultatori - e le mucche tutte arrabbiate"
  • Simo (a proposito del PG di Tia, assente alla prima metà della sessione, mentre il drow si stava rivelando mortalmente efficace): "Zeltaeryn funziona meglio quando non c'é"
  • frase vincitrice del concorso «Che cosa si saranno detti i nemici prima di andarsene?» : "Ottimo: gli abbiamo fatto usare i fagioli! Andiamocene!"
  • Simo a Kenny a proposito della ipotetica ultima conversazione di Barin con la sua mamma Myth Barak: "Allora l'ultima parola che ha sentito è stata «levati!»?" - e il DM si è intromesso esclamando: "No!, È stata «Cret¦n*!»"
  • il DM, impersonando Kirri: "Prendi i tuoi amici e sparite il più in fretta possibile!" e Zel: "quali amici?"

3 commenti:

Gabriele ha detto...

nemmeno lo storico si è ricordato che nella storia aveva messo di ricordarsi di fare il tiro di conoscenza mostri\piani per i demoni :-) l'età avanza!!! (e che nessuno pensi la trita battuta "se avanza, la si metta in frigorifero" perfavore, non si facciano figure tali in pubblico....)

Gabriele ha detto...

comunque è vero, vista l'ultima sessione (non ancora bloggata), il drow funziona meglio quando non c'è :-)))

Tinto ha detto...

infamone...
che cosa ci posso fare se su 10 tiri solo DUE erano sopra il 10...
gli altri erano compresi tra 2 e 6...