2007-06-03

Bryth Moonaxe, lord cavaliere e comandante della Confraternita dell'Ascia, e futuro Re di Iltkazar

Il mezzo nano, figlio di Elhanna Moonhawk delle Sette Stelle d'Argento e di Thearlan Axesong "la Prima Ascia", è un arrivo recente, a Iltkazar. Valente guerriero, è anche un chierico di Clangeddin, sebbene non faccia sfoggio di queste sue capacità se non in momenti di crisi suprema. Si è rivegliato circa due anni fa da un sonno lungo 1445 anni, dopo essersi volontariamente sottoposto ad un incantesimo chiamato "Sonno delle ere di Phezult" insieme a tutto ciò che rimaneva dell'Ordine della Luna Crescente. Una precisa profezia, infatti, li aveva informati che il loro intervento sarebbe stato necessario in futuro, e i legami di fedeltà all'antico regno di Iltkazar li obbligavano a fare tutto ciò che era in loro potere. Ora egli sta cercando un posto nella struttura sociale di Iltkazar (i cui costumi e usi gli sono familiari, non essendo mai cambiati, rispetto a quando lui scelse il sonno incantato), e pare esserci riuscito. La sua Confraternita, infatti, e l'intero Ordine stanno diventando uno dei cardini della difesa della città, in questi anni di caos seguiti al mancato risveglio del Re. All'inizio le sue visite alla città dal castello in superficie, sede dell'Ordine della Luna Crescente, duravano poche settimane, ma egli ha ora deciso di prendere stabile dimora nella città, acquistando presto il titolo di Notabile, e il diritto di presenziare e parlare alle riunioni del Consiglio. Diritto che molti membri dello stesso vorrebbero togliergli, poichè egli non fa che scagliarsi contro l'inerzia del Consiglio stesso, e la sua incapacità di agire in questa situazione di grave crisi. Inutile dire che se gli anziani lo vedono come una fonte di disordine, i giovani nani, gnomi e umani lo vedono come un leader, e alcuni addirittura premono per potersi unire all'Ordine (che non vede nuovi membri da molto prima del sonno incantato).
Aggiornamento 1: Al ritorno degli "eroi" dalle loro avventure, essi hanno trovato una sorpresa inaspettata: Bryth è asceso al trono di Iltkazar (del resto chi meglio di un personaggio vecchio di più di 1400 anni per governare una città così antica?). L'essere re (anche se l'investitura arriverà da qui ad un anno) pare che non l'abbia cambiato molto, anche se finalmente ha trovato il coraggio di chiedere in moglie la giovane Kiira, e un po' sia spaventato dalla tremenda responsabilità che gli è stata affidata. Sebbene la popolazione l'abbia accettato senza grosse riserve, i membri più conservatori del Consiglio non paiono altrettanto entusiasti di questa nuova situazione: forse ricordano troppo bene le feroci critiche che egli avanzava nei loro confronti... Per lui iniziano "giorni interessanti" e non certo privi di sfide.

1 commento:

sigmud ha detto...

Ottime info e abbondanti, da cui tra l'altro si evince una volta di piu` l'impossibilita` della delirante ipotesi che fosse anch'egli un drago d'argento sotto mentite spoglie... sigh!
bye,
   sigmud