2007-06-20

I piani (malvagi e non)

Tra il materiale che ho fornito ai giocatori, c'è anche quello dei tre schemi della posizione dei vari piani della MIA PERSONALE (beh... insomma, quasi, suvvia) COSMOLOGIA della campagna: non è minimamente attinente con quella ufficiale dei Reami Dimenticati, ed è diversa anche da quella base (soprattuto nella natura del piano astrale/piano delle ombre). Visto che iniziamo a spostarci anche fuori dal primo piano materiale, magari questi schemi serviranno di più, in futuro, di quanto non siano serviti fino ad ora.

Se poi qualcuno è attento, scopre che negli schemi manca qualcosa... (data la facilità del quesito, non più di un PX in più al giocatore che lo scopre)

Visione metafisica generale
I piani esterni (quelli legati all'etica e alla morale) I Piani Interni (quelli legati a materia ed energia)

così, se per caso uno perdesse i sacri testi...

Nota: data questa configurazione dei piani, alcuni incantesimi ed effetti magici subiscono, ovviamente, modifiche ed aggiustamenti che vedremo di affrontare se e quando qualcuno ne farà domanda...

2 commenti:

sigmud ha detto...

ok, per 1 px questo ed altro: l'etereo?
bye,
   sigmud

Gabriele ha detto...

px aggiudicato alla nostra druida: era facile, vedremo di migliorare la natura dei quesiti :-) Come accennavo l'ultima sessione, più che di piano etereo è meglio parlare di "pianI etereI", poichè ne esiste uno in corrispondenza di ogni altro piano di esistenza (salvo ombre e astrale, che non l'hanno): è da immaginare come un margine sfuocato attorno ad ogni altro livello di realtà, un punto dove la realtà inizia a perdere consistenza e a svanire... o forse dove (al contrario) inizia a PRENDERE consistenza... C'è chi bisbiglia che il piano etereo sia uno solo, ma sono solo i sussurri di un pazzo... Insomma, la natura dell'etereo è ampiamente controversa (e infatti a molti vengono insegnati precetti diversi a questo riguardo, a volte contrastanti tra loro).