2007-06-20

Apocrife ed autografe classi di prestigio

Da quando esiste la terza edizione, o meglio, da quando noi ci giochiamo, ogni tanto al master gira il pallino di creare (o seriamente modificare) una classe di prestigio da proporre poi all'uno o all'altro dei personaggi: proposte che, solitamente, finiscono per essere ignorate (gettando il master nella disperazione più totale per mesi e mesi di fila), oppure diventano inutili perchè il personaggio in questione passa a miglior vita...

Alcune di queste sono tutt'ora incomplete, altre avrebbero bisogno di aggiornamento e praticamente tutte non sono mai state testate sul campo: insomma, ciascuna di loro va presa "cum grano salis" (due volte al giorno, dopo i pasti).

Ecco a voi i frutti (ormai secchi) di questo lavoro (con l'accorgimento, però, di non pubblicare le classi di prestigio attualmente scelte dai giocatori, se create dal master, così un po' di dubbio resta... se invece si tratta di una classe presa da un manuale, ovviamente, la cosa non dipende dal master, ma da quanto uno si vuole sbattere per scoprire cose su una classe che non è nemmeno la sua, invece di concentrarsi sulla propria...).

Se qualcuno volesse far risorgere qualcuna di queste vecchie glorie...

Arpista del silenzio: un membro della famosa società segreta, le cui capacità sono volte in maniera speciale al sotterfugio

Inventore: sempre al lavoro su qualche progetto, cerca l'avventura per guadagnare nuove conoscenze (oltre che per rendere dura la vita ai suoi compagni di viaggio)

Mago di cristallo: membri di una scuola elitaria del clan nanico dei Deepdelve, hanno portato la conoscenza della magia delle gemme a livelli eccelsi

Nemesi: e se qualcuno copiasse le vostre capacità più potenti e le usasse contro di voi? Siete sicuri che tra di voi non ci sia qualcuno che finge soltanto di essere ciò che sembra?

Adepto dei Pugnali volanti: (a dimostrazione dei -dubbi- gusti cinematografici del master) non basta nascondersi dietro un muro, per difendersi da un suo attacco... e con una delle sue lame, potrebbe anche abbatterlo, quel muro!

Nessun commento: