2007-06-06

Stedd Tallstag

"L'ignoranza è felicità".

Originario delle Valli, unitosi al gruppo mentre questo stazionava in Calimport, a seguito di una brutta storia di minestre sottratte ("Che, la finisci quella?") avvia un rapporto di amore-odio con il Mago MezzoDrago.

Chierico-guerriero di Shaundakul, Windwalker, poco gli importa della meta, quanto invece è interessato al viaggio. I maligni dicono che gli importi poco della meta perché ben poco capisce della sottile rete di trame e sottotrame che formano il fato del gruppo di avventurieri di cui ora fa parte in qualità di Pronto Soccorso Restio ed Evocatore di Banalità.

Ultimamente sta sviluppando una strana mania per i non-morti che lo porta a sperare nella prematura scomparsa di un suo compagno pur di poter ottenere un po' di "materiale da zombie". O almeno "da scheletro". Spesso è stato trovato a tastare MMD quando questi finisce sotto zero, al fine di controllarne la consistenza delle ossa, sussurrando "Ma che bel non-morto saresti". Il suo motto, recentemente propostogli da un cinematograficamente ispirato Azair e con entusiasmo subito accettato, è: "Temi tu la non-morte?".


Ahinoi, dopo essere stato diversamente vivo per un po', ha dovuto rinunciare ai suoi sogni di dominio sui non-morti ed entrare al servizio anche del Signore del Mattino, nonché attaccare i non-morti a vista. Tornato dalla morte con una nuova classe di prestigio, è sempre più confuso su quali siano i suoi compiti anche se ha finalmente scoperto dopo 12 livelli di essere in grado di picchiare, armato del Maglio improvvisamente diventato tanto importante per lui.

1 commento:

Tinto ha detto...

cosa?!?!?!?!?!? le valli?!?!?!?
tu praticamente arrivi dall'altra parte del mondo...
carissimo figlio del vento, ti piace molto viaggiare, eccome! quanto hai peregrinato!! ti prometto che per la tua sete di materia prima da zombie e/o scheletri non-morti mi prodigherò e metterò in pratica le mie abilità per far si che tu abbia il tuo esercito personale di non morti. Almeno fiancheggiano! a meno che tu non abbia problemi morali ovviamente...